Anche il comune di Vicenza ha scelto AROONA-STAR per aumentare la velocità di trasmissione senza sostituire i cavi ottici esitenti.

3 Aprile 2023
AROONA-STAR ripristina un collegamento non funzionante e raggiunge 10 Gb/s.

AGSM AIM Spa è un’azienda di primo piano nel settore delle multiutility. Tra le attività principali è presente quella di progettazione e posa di reti in fibra ottica nel territorio del Comune di Vicenza e realizzazione di collegamenti in banda larga tra sedi e impianti delle Aziende del gruppo.

Un recente esempio si è verificato a seguito della necessità di aggiornare il collegamento ottico della precedente installazione di 5km di un cavo ibrido a 96 fibre contenente 24 fibre multimodali, tipologie di fibre che rallentano la trasmissione dei dati.

AIM SMART SOLUTIONS ha deciso di installare 2 moduli compatti AROONA direttamente nei cassetti ottici esistenti per aumentare la capacità di banda di due fibre multimodali OM1 su una distanza di 4,5 km.

Immagine2 - Anche il comune di Vicenza ha scelto AROONA-STAR per aumentare la velocità di trasmissione senza sostituire i cavi ottici esitenti. - Antigone

 

Ci eravamo rassegnati a non utilizzare più quelle fibre!“: 

dice Andrea Rigon, network manager di AGSM AIM:  “nonostante ne avessimo bisogno, vista la crescente richiesta di collegamenti a banda ultralarga sia da parte della pubblica amministrazione, che da parte delle aziende nostre clienti, che per esigenze interne all’Azienda.”

La municipalizzata di Vicenza sceglie Aroona di Cailabs per l’aggiornamento delle fibre multimodali riducendo al massimo l’impatto ambientale:

 

 

“ Risolto un problema impossibile ad oggi coi metodi tradizionali, dobbiamo iniziare a pensare di più al mantenimento e miglioramento del nostro Pianeta ed allo stesso tempo a perfezionare i nostri sistemi di telecomunicazione. Grazie ad Aroona siamo riusciti a tutto ciò”.

 

immagine - Anche il comune di Vicenza ha scelto AROONA-STAR per aumentare la velocità di trasmissione senza sostituire i cavi ottici esitenti. - Antigone

Condividi questo articolo